Vai al contenuto

Soprintendenza Archeologia belle arti
e paesaggio della basilicata

In evidenza

Si avvisa che l’Ufficio di Maratea di questa Soprintendenza, resterà chiuso il giorno 26 marzo 2024.

In merito all’avviso pubblicato sul sito del FormezPA (http://riqualificazione.formez.it/content/avviso-scelta-sedi-parte-idonei-assegnati-ministero-cultura-graduatoria-concorso-pubblico), relativo alla scelta delle sedi da parte degli idonei profilo AMM, assegnati al MIC , si segnala che sussiste esigenza di personale per tutte le sedi della Soprintendenza : Potenza, Matera e Maratea.

La Direzione Generale Organizzazione del Ministero della Cultura, ha pubblicato l’Avviso di ricognizione del personale in possesso dei requisiti di cui all’articolo 20, comma 2, del D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 75 e ss.mm.ii., rubricato “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni” _ Rilevazione dati.

per saperne di più : https://trasparenza.cultura.gov.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_205_806_1.html

In merito all’avviso pubblicato sul sito del Ministero della Cultura, relativo allo scorrimento della graduatoria finale di merito del concorso AFAV, si segnala che sussiste esigenza di personale per tutte le sedi della Soprintendenza: Potenza, Matera e Maratea

Accesso del pubblico agli uffici e consegna pratiche cartacee

Il pubblico si riceve solo su appuntamento fissato con i funzionari tramite e-mail, (visita la pagina dedicata ai Funzionari).
Per la consegna delle pratiche, consultare gli orari nella pagina dei Contatti.
Si comunica che il servizio di centralino telefonico dell’Ufficio di Matera (n. 0835/330858) per carenza di personale non è sempre attivo. Scusandoci per il disagio, invitiamo a contattarci ai nostri indirizzi e-mail.

Pubblicato il nuovo Vademecum per i lavori di restauro sui beni culturali. Vademecum

Per le Amministrazioni Pubbliche : Come stabilito dall’art. 47 D. Lgs. 82/2005, si prega di inviare istanze e documentazioni esclusivamente via PEC (o tramite portali dedicati). La Soprintendenza ha una gestione automatizzata del protocollo e del flusso documentale, da cui rimane esclusa la documentazione cartacea.

Chi siamo

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata è un ufficio di livello dirigenziale non generale, periferico del Ministero della Cultura, che dipende dalla Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio. 
Ha il compito istituzionale di tutelare il patrimonio culturale nell’ambito della regione Basilicata e di cooperare con la Regione e gli altri enti territoriali per la sua valorizzazione. Tale attività è esercitata ai sensi del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 42/2004) sul patrimonio di interesse culturale di proprietà dello Stato, delle regioni, di enti e di istituti pubblici, di persone giuridiche private senza fine di lucro nonché di proprietà privata. 
La SABAP-BAS si articola in sette Aree Funzionali, come previsto dall’art. 4 del D.M. 23 gennaio 2016 n. 44.

Organigramma

Contatti

POTENZA

SEDE CENTRALE

Via dell’Elettronica, 7

+39 0971 489411 (centralino)
e-mail: sabap-bas@cultura.gov.it
PEC : sabap-bas@pec.cultura.gov.it

Matera

SEDE di SERVIZIO

Recinto D’Addozio, 1

+39 0835 330858 (centralino). Si comunica che il servizio di centralino telefonico dell’Ufficio di Matera, per carenza di personale, non è sempre attivo. Scusandoci per il disagio, invitiamo a contattarci ai nostri indirizzi e-mail. Vedi Funzionari e Territorio.
E-mail: sabap-bas.matera@cultura.gov.it

Maratea

SEDE di SERVIZIO

Largo Cappuccini

+39 0973 877676 (centralino)
e-mail: sabap-bas.maratea@cultura.gov.it

Contatti

Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata

sabap-bas@cultura.gov.it
sabap-bas@pec.cultura.gov.it

+39 0971 489411 (centralino)

Via dell’Elettronica, 7  |  85100  |  Potenza

Varie

Codice IPA : DHMDSE
Codice Fiscale : 80005840766

Connect